“Franco Cassano. A Passeggio sui Confini” Edizioni Radici Future
Venerdì 14 aprile alle ore 18:30 nelle Distillerie De Giorgi di San Cesario si terrà la presentazione del libro di Franco Chiarello dedicato a Franco Cassano, intellettuale, sociologo e scrittore, autore tra gli altri de “Il pensiero meridiano“.
Nel libro di Chiarello su Franco Cassano il racconto il racconto di una lunga e densissima amicizia, di una biografia umana e intellettuale, la traiettoria di un pensiero e una riflessione vitalissimi, fecondi di spunti e di sollecitazioni, che non hanno esitato a misurarsi con temi come il Mezzogiorno, la cittadinanza attiva, l’irrisolto della modernità, l’aporia della guerra, la politica come costante capacità di interrogazione e trasformazione del reale.
Dialogheranno con l’autore Felice Blasi, vicepresidente Corecom Puglia, Elisa Mariano, già deputata della Repubblica, e Fabio Tolledi, presidente dell’International Theatre Institute Italia.La giornalista Carla Petrachi, vicepresidente di TempoPresente aps, coordinerà l’evento. La serata sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di San Cesario Giuseppe Distante e dell’Assessore alla Cultura Anna Luperto. L’evento, in collaborazione con l’International Theatre Institute Italia e Astràgali Teatro, e con la partecipazione della Libreria Palmieri di Lecce, è il primo appuntamento del progetto “questotempo_conversazione sul presente” dell’associazione TempoPresente aps.