Skip to content

Contatti:

0832 306194 – 389 2105991 / teatro@astragali.org / 

Home Incontri ed Eventi La leggenda di Carmelo Bene

La leggenda di Carmelo Bene

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Teatri a Sud”, ideata e promossa da Astràgali Teatro con il sostegno del Ministero della Cultura, in collaborazione con Regione PugliaUniversità del Salento.

Da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022 le sale della Distilleria de Giorgi di San Cesario di Lecce ospiteranno “Daimon“, seconda edizione della Summer School di filosofia a cura della rivista Kaiak. A philosophical journey e di Astràgali Teatro, con il patrocinio dell’Università del Salento e della Società Filosofica Italiana. Le iscritte e gli iscritti alla residenza filosofica (con sessioni dalle 10 e dalle 16) parteciperanno a lecture, seminari e interventi di importanti studiosi e ricercatori.

Venerdì 9 settembre alle ore 21, Simone Franco e Simone Giorgino proporranno “La leggenda di Carmelo Bene“, una riflessione attorno al grande attore, regista, poeta e drammaturgo che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 85 anni. Nel corso di questi anni i due si sono confrontati più volte con il lavoro dell’artista salentino. Simone Franco, attore, regista e performer, leccese ma per molti anni attivo a Roma, si è formato con i maggiori esponenti del Teatro di ricerca nazionali ed internazionali come Pippo Delbono, Living Theatre, Odin Teatret, Danio Manfredini, Carlo Quartucci, Carla Tatò, Armando Punzo, Tapa Sudana, Nikolaj Karpov, Anatolij Vasiliev e lo stesso Carmelo Bene, al quale ha dedicato vari incontri e spettacoli. Simone Giorgino, poeta e ricercatore dell’Università del Salento, presidente del Centro Studi Phoné e membro del Centro Studi “Vittorio Bodini”, ha pubblicato, tra i suoi vari saggi, “L’ultimo trovatore. Le opere letterarie di Carmelo Bene” (Milella, 2014).

Ingresso gratuito. Consigliata la prenotazione: 389.2105991 – teatro@astragali.org

Date

09 Set 2022
Expired!

Time

21:00 - 22:00

Labels

Teatro

© 2024 - Tutti i diritti riservati - Eufonia Astràgali Teatro - P.IVA 03376250753