“Manigold!” Compagnia Diaghilev
Va in scena domenica 7 aprile alle ore 17,30, lo spettacolo “Manigold!” con la Compagnia Daghilev di Bari. L’appuntamento rientra nella rassegna Per un teatro delle ragazze e dei ragazzi pensata da Astràgali Teatro di Lecce per il pubblico più giovane.
Un lavoro teatrale scritto da Hugo Suarez, Ana Santa Cruz e Renato Curci, quest’ultimo tra gli interpreti insieme a Carmine Basile e Deianira Dragone. Frutto di uno studio decennale nel mondo del clown e delle arti sceniche, il gruppo attoriale mette in atto la creazione di un linguaggio comico e allo stesso tempo poetico, quasi senza parole, usando le sole potenzialità espressive di parti del corpo associate a oggetti. Lo spettacolo si sviluppa attraverso un percorso visuale fuori dai canoni classici e assolutamente originale, in cui non mancano la creatività e la fantasia. Tutto si basa sulla rappresentazione di piccole storie che conducono lo spettatore in un mondo di magia senza tempo, con personaggi tirati fuori da oggetti come una scarpa o un fazzoletto, con lo scopo di regalare momenti coinvolgenti e ironici.
Come spiega Renato Curci: “Il tran-tran quotidiano provoca un disamore per la vita. Il lavoro dei teatranti, soprattutto quello dei comici, è quello di curare le anime, senza pretendere nessun ruolo salvifico dell’arte. Per questo restituiamo gioia e voglia di vivere alla gente. Questo è il senso del nostro lavoro.”
La rassegna Per un teatro dei ragazzi e delle ragazze è ideata e organizzata da Astràgali Teatro con il sostegno di Regione Puglia, Ministero della Cultura e la collaborazione del Comune di San Cesario di Lecce e rientra nel progetto Teatri a Sud.
Ingresso € 3. Consigliata la prenotazione: whatsapp 3892105991 – teatro@astragali.org