Skip to content

Contatti:

0832 306194 – 389 2105991 / teatro@astragali.org / 

Home Spettacoli Torna la Compagnia Carnevale in scena con “Il Bradipo e la Carpa”

Torna la Compagnia Carnevale in scena con “Il Bradipo e la Carpa”

Foto in copertina di Beppe Fontana

Venerdì 29 novembre alle ore 20,30, alla Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce, per la rassegna Teatri a Sud, la Compagnia milanese Carnevale porta in scena “Il Bradipo e la Carpa“, miglior spettacolo Premio Primiceri 2020 proposto da Astràgali Teatro; con Antonio Carnevale e Riccardo Stincone per la regia di Antonio Carnevale.

“Il Bradipo e la Carpa”, adattamento per la scena del volume di Roberto Quartarone “Due Eroi in Panchina” – è il racconto dell’amicizia tra i due allenatori ungheresi Istvan Tóth e Géza Kertész. Sullo sfondo i campi di calcio italiani degli anni ’30 – che i due hanno rivoluzionato con le loro idee -e la città di Budapest, coinvolta nelle vicende della Seconda Guerra Mondiale. I due amici si raccontano, e raccontano senza risparmiare ironia e sarcasmo, gli avvenimenti più felici della loro vita, in un crescendo che mette insieme il calcio, l’amore, la bellezza delle città italiane (Catania e Trieste in particolare), fino alla tragedia e al delirio degli ultimi anni della seconda guerra mondiale.

Compagnia Carnevale nasce a Milano nel 2016. Tra le sue produzioni Arlecchino trasformato dall’amore, Ricorditi di me, che son la Pia, Il Bradipo e la Carpa, Mirandolina, Per un sorso di tè dopo un pezzo di pane, Il lavoro mobilita l’uomo. La compagnia collabora con diverse istituzioni culturali in Italia e all’estero e dal 2022 ha come sede operativa il Padiglione, nel quartiere milanese di Baggio.

Il trailer

Ingresso € 5. Consigliata la prenotazione: whatsapp 3892105991 – teatro@astragali.orgwww.astragali.itwww.distilleriadegiorgi.eu

Date

29 Nov 2024

Time

20:30

Labels

Teatro
Category

© 2024 - Tutti i diritti riservati - Eufonia Astràgali Teatro - P.IVA 03376250753